Un esilarante carosello di personaggi comici da Zelig e oltre.
Giampiero Pizzol
Giampiero Pizzol, Giampiero Bartolini
Teatro Cabaret
80 minuti
Tutti
Giampiero Pizzol trova nella Romagna la sua fonte di ispirazione. In questi interventi comico-cabarettistici raccoglie monologhi e sproloqui tipici di alcuni suoi personaggi comici, vicende reali e surreali viste attraverso la lente dell’umorismo. Lo spettacolo infatti è una vera valanga di battute che scende dai monti dell’Appennino col passo del simpatico frate di Montecucco.
Frate Godenzo da Montecucco, direttamente da Zelig Off, personaggio dell’attore forlivese che ha duettato in TV con Claudio Bisio e Michele Mirabella e che ricordiamo presente spesso e volentieri in tante sagre e feste di piazza italiane, è il protagonista di questo spettacolo di comicità. Giampiero Pizzol, collaboratore e creatore di personaggi comici insieme a Paolo Cevoli e Maurizio Ferrini ha portato il simpatico frate da lui impersonato ospite in alcuni programmi televisivi come Zelig e altri programmi RAI oltre a numerosi interventi radiofonici e alla vittoria del premio Walter Chiari.
Insieme a lui Giampiero Bartolini, attore forlivese con esperienze teatrali e televisive tra cui Camera Cafè, interpreta alcuni personaggi comici con incursioni nel campo della politica e del sociale in un affresco della Romagna e anche dell’ Italia di oggi per farci recuperare il buonsenso antico e soprattutto l’uso corretto del cuore e della ragione così spesso bistrattati e manipolati da giornali e Tv.